Per effettuare la domanda è necessario possedere una casella di posta elettronica certificata (PEC) ed essere in possesso delle credenziali di uno dei seguenti identity provider: SPID/FEDERA/CNS/CIE.
La procedura da seguire per presentare la domanda è descritta di seguito.
-
Collegarsi all’indirizzo https://editoria.regione.emilia-romagna.it/bando2021/ (il browser utilizzato deve essere compatibile con l’applicazione web: Chrome 55 o superiore, Firefox 50 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore, Javascript deve essere abilitato)
-
Cliccare l’icona ‘Compila modulo’
-
Autenticarsi attraverso uno degli identity provider: SPID/FEDERA/CNS/CIE.
-
Compilare i campi presenti nel form. I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
-
Al termine della compilazione, cliccare sul pulsante “Genera richiesta”. Il sistema invierà all’indirizzo PEC indicato nel form di domanda un link a cui collegarsi.
-
Collegarsi al link specificato nella PEC e caricare il file in formato PDF contenente la domanda ricevuto in allegato al messaggio di posta di cui al punto 5. L’indirizzo PEC inserito sarà utilizzato per trasmettere conferma della corretta ricezione della richiesta.
ATTENZIONE:
-
La procedura di presentazione della domanda è terminata dopo aver caricato il file contenente la propria domanda in formato PDF. Il sistema invierà quindi una ulteriore PEC, con numero identificativo della pratica (numero di sistema) e numero di protocollo, che dovranno essere utilizzati in tutte le eventuali comunicazioni successive.
-
Non rinominare il file PDF o modificarlo in qualunque modo.
-
Controllare la correttezza dei dati inseriti nella domanda prima di caricare il file sul sistema (il file una volta caricato verrà protocollato automaticamente)
-
Non saranno accettati altri documenti oltre al PDF contenente la domanda.