Per effettuare l’iscrizione è necessario disporre di una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Di seguito viene descritta la procedura necessaria per richiedere l’iscrizione all’Elenco di merito dell’Editoria da parte degli operatori economici:
-
Collegarsi all’indirizzo http://corecom.certhidea.it/ (il browser utilizzato deve essere compatibile con l’applicazione web: Chrome 55 o superiore, Firefox 50 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore. Javascript deve essere abilitato)
-
Compilare i campi presenti nel form. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
-
Inserire le informazioni relative a tutti i soggetti previsti dall’art.85 del decreto legislativo n. 159/2011 e ai loro familiari conviventi. È possibile inserire o eliminare l’anagrafica di un soggetto selezionando i link “Aggiungi anagrafica” e “Rimuovi anagrafica”. É possibile inserire o eliminare un familiare convivente selezionando i link “Aggiungi Familiare Convivente Maggiorenne” e “Rimuovi Familiare Convivente Maggiorenne”.
-
Al termine della compilazione cliccare sul pulsante “Genera richiesta”.
-
L’applicativo invierà all’indirizzo PEC indicato in fase di iscrizione un link a cui collegarsi.
-
Il richiedente l’iscrizione, dopo essersi collegato all’indirizzo indicato nella PEC, dovrà caricare un unico file contenente la scansione fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità (si consiglia di inviare un file in formato pdf; sono comunque accettati i seguenti formati: tiff, jpg, jpeg). Verranno accettati solamente file non superiori ai 2.5 MB di dimensione.
-
L’indirizzo PEC inserito sarà utilizzato per ricevere la conferma della corretta ricezione della richiesta.
ATTENZIONE:
-
La procedura di presentazione dell’istanza è terminata dopo aver caricato il file contenente la scansione del documento di identità del richiedente. Il sistema invierà quindi una ulteriore PEC contenente il modulo compilato precedentemente dall’utente e il numero identificativo, da utilizzare nelle eventuali comunicazioni successive.
-
Si consiglia di inviare un file in format pdf. Sono comunque accettati i seguenti formati: tiff, jpg, jpeg.
-
Non saranno accettati altri documenti oltre alla carta d’identità.
-
Verranno accettati solamente documenti inferiori ai 2.5 MB di dimensione.
-
È possibile caricare un unico file che dovrà contenere la scannerizzazione fronte e retro della propria carta d’identità in corso di validità.
-
Per avere supporto in fase di compilazione della domanda di iscrizione o per qualsiasi domanda è disponibile il numero di telefono xxxx con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 dal Lunedì al Venerdì.